La Storia

Guardiagrele, la città di pietra, è posta su uno dei colli (562 m s.l. m) che costituiscono il sistema dei contrafforti del massiccio della Maiella, dalle cui vette principali dista 6 km in linea d’aria. Sul territorio guardiese sono presenti 4 plessi di Scuola dell’Infanzia (Via Cavalieri, Rione Cappuccini, Caporosso e Villa San Vincenzo) e 4 di Scuola Primaria (Via Cavalieri, Rione Cappuccini, Comino e Villa San Vincenzo). San Martino Sulla Marrucina è uno dei comuni più antichi della provincia di Chieti e fa parte dell’Unione delle Colline Teatine. Il nucleo principale del paese sorge su una collina a 420 m sul livello. A San Martino sono presenti una sezione di Scuola dell’Infanzia e un plesso di Scuola Primaria. Gli edifici scolastici sono stati adeguati alle norme antisismiche vigenti.

La Storia della scuola

La nostra Istituzione Scolastica è stata costituita grazie ad un apposito decreto degli organi competenti in materia. Di seguito alcuni momenti importanti, rappresentati tramite timeline, delle nostre attività più recenti.